Twitter Pinterest Facebook RSS Image Map

23/09/12

Invisible Powder by Kiko...? NI !

Ciao a tutte!
Oggi voglio parlarvi un po' della CIPRIA TRASPARENTE FISSANTE E OPACIZZANTE DI KIKO.

Prima di acquistarla ho dato un'occhiata a un po' di reviews purtroppo tutte discordanti, così mi sono detta: 
"tagliamo la testa al toro" e mi sono recata presso lo store per verificare personalmente se si trattasse di un prodotto valido o meno.

A prescindere dal fatto le commesse di Kiko cercano di rifilarti qualunque cosa facendoti perdere di vista quello che avevi in mente di acquistare appena entrata in negozio, sono riuscita finalmente a mettermi comoda nel Make up corner e ho applicato il prodotto...
Inizialmente ho visto  il mio viso nello specchio assumere un'espressione di sgomento, in quanto era diventato talmente bianco da sembrare d'esser pronto per le riprese di un film horror stile Dario Argento, ma dopo qualche minuto la polvere si è assorbita e così ho deciso di acquistarla! :D

L'ho testata per un po' di giorni e ora vi dico un po' il mio punto di vista...
1-La texture è discreta e l'applicazione col puff  incorporato risulta davvero molto semplice, anche se bisogna fare attenzione a non prelevarne troppo per evitare l'effetto cerone, perché in realtà è molto farinosa e non del tutto trasparente;
2-Il rapporto qualità-prezzo mi sembra abbastanza buono: €11,90 per 13,5g di prodotto, quindi un bel po'!
3-L'effetto finale è abbastanza accettabile, a discapito della durata che purtroppo è alquanto modesta: 
nell'arco di un paio d'ore ho dovuto riapplicarla perché soprattutto la zona T era ritornata lucida,
 quindi non si può fare a meno di portarla in borsa per 
ri-opacizzare le zone interessate secondo necessità ;
4-Per quanto riguarda l'Inci, essa riporta:
SILICA, ALUMINIUM STARCH OCTENYL SUCCINATE, UNDECYLENOYL GLYCINE, CAPRYLOYL GLYCINE
tutti ingredienti sicuri che non fanno male alla pelle, ma che in prodotti come quelli di Neve Cosmetics si riducono solo a uno: Silice.
In sintesi tra una cipria della Kiko Pseudo-naturale e una cipria di Neve Cosmetics 100% Minerale,
per un euro di differenza, direi che non c'è proprio paragone!

Il mio voto per questo prodotto è 6: Non mi ha entusiasmata, né delusa particolarmente.
Se dovessi consigliarla per un uso saltuario e/o piccole porzioni di tempo da trascorrere fuori casa 
(ad esempio per andare a fare la spesa o una passeggiata al parco),allora direi che va bene, 
ma per chi- come me- ama indossare la cipria tutti i giorni per sentirsi sempre bella e sicura o per chi debba acquistarne una per un'occasione particolarmente importante, allora io dico:
ASSOLUTAMENTE NO!

Anche se è un buon fissante per il trucco, questa cipria non dona particolare luminosità all'epidermide, né minimizza l'aspetto dei pori dilatati, quindi se vi state preparando per una giornata speciale e vi venisse in mente di acquistare la Invisible Powder di Kiko...Beh! Non fatelo! 


Spero che questa review vi sia piaciuta e che possa esservi stata d'aiuto.

Come sempre vi abbraccio tutte,
Diana








6 commenti:

Unknown ha detto...

Mmmm... secondo me c'è di meglio!! :/
Mi piacerebbe provare quella fissante Essence! Molte ci si son trovate bene :)
Un bacio
www.97modamakeup.blogspot.com

Francesca ha detto...

Grazie della review, allora prenderò in considerazione qualche altra cipria

Unknown ha detto...

Ciao Amy! :)
Grazie di essere passata e poi facci sapere della Fix&Mat...io all'OVS non l'ho trovata! :/
Un bacione!

Unknown ha detto...

Ciao Cara,
grazie a te d'esser passata! ;)

Claudia Giannandrea ha detto...

bel post! ti seguo baci cara

Unknown ha detto...

Grazie mille di cuore cara e BENVENUTA!!! =)
Lasciami pure l'URL del tuo blog...sarò lieta di ricambiare;)
Smack!